Noi - chi siamo?

Nel nostro convento, che  con tenerezza chiamiamo "Oasi di silenzio", viviamo come piccola comunità:  noi frati Cappuccini e una suora (Ordine di San Vincenzo). Spesso da noi arrivano degli ospiti, uomini e donne, che fuggendo dallo stress rifugiano per qualche tempo nell' Oasi di silenzio. Sono persone in ricerca di quiete, riflessione, pace, preghiera.

 

            
                    Bernhard Frei                              Markus Kerschbaumer
          

                            
                                          Sr. Luise Weidacher 
         

Bernhard Frei, guardiano e direttore della  "Oasi di silenzio",  accompagnatore degli ospiti.

Markus Kerschbaumer,  III. Definitore, Vicario e Economo del convento, Cappellano dell'Ospedale Regionale di Bolzano, Coordinatore per la pastorale delle vocazioni.


Sr. Luise Weidacher, suora di San Vincenzo Merano, responsabile per i lavori domestici in convento e a Casignano, accompagnatrice degli ospiti e di molti gruppi di bambini.

Brigitte Hofer e Lyuba Kaminska come collaboratrici nel convento.

          

+ Christoph Kulczak, lavoro pastorale con vari gruppi di giovani e adulti, collaborazione nel convento e a Casignano.
Il 22 agosto 2011 Christoph muore per un' infortunio alpinistico sul monte Antelào (3264 m).
Nato nella Polonia, da quatro anni nostro fratello a Egna.
Riposi in pace - il nostro lutto è grande!

Oasi di silenzio

Dal 1996 ospitalità spirituale

26.02.2012 16:51
Dal novembre del 1996 la nostra comunità ha l'incarico di gestire la casa come convento a cui le persone possono partecipare. Dunque noi dall'interno della vita religiosa ci apriamo verso l'esterno, dall'eremo alla città. Casa di accoglienza spirituale per uomini e donne, giovani e...

 

Preghiera per gli utenti

Ogni giorno celebriamo la S.Messa e preghiamo tre volte al giorno la liturgia delle ore. Nelle lodi e nel Vespro (ore 6.30 e 18.00) preghiamo sempre per tutti quelli che ci incontrano e hanno bisogno di aiuto dal cielo. Potete anche scriverci una preghiera personale o una richiesta che le sta particolarmente a cuore (vedi "Libro degli ospiti"). Nomineremo le tue parole nella nostra preghiera! Pace e Bene a voi e le vostre famiglie, a tutti gli amici e conoscenti.